lunedì 30 giugno 2014

Futebol dla Ciusa


Con l’arrivo della festa patronale è tornato anche quest’anno il tradizionale torneo di San Pietro. Il “Futebol dla Ciusa”, come è stato denominato in questa quinta edizione, è stato organizzato dal comitato spontaneo “I fiori delle mura”, in collaborazione con il circolo “Little Ranch”, che gestisce gli impianti sportivi di via Roma.
Questo evento sportivo riservato ai chiusini a partite dai 15 anni di età, ha visto, sabato 28 giugno, quattro squadre affrontarsi per le fasi eliminatorie. I team, Rosso, Giallo, Azzurro e Bordeaux, si sono affrontati prima sul campo di calcetto e poi su quello di green volley.
Per riprendersi dalle fatiche del pomeriggio, alla sera, circa 240 persone, tra partecipanti al torneo, amici e tifosi, si sono ritrovate sul campo da tennis, per cenare assieme a base di grigliata sulle note del gruppo “FlashBack”. Una serata all’insegna della spensieratezza prima di riprendere, il giorno successivo, con le fasi finali della goliardica competizione.
Nel pomeriggio di domenica 29, giorno di San Pietro, le squadre si sono trovate ancora una volta sui campi di via Roma. A contendersi il primo posto Azzurri e Bordeaux, per il calcetto a cinque, Gialli e Rossi, per il green volley. I partecipanti hanno così dato fondo alle ultime energie per conquistare il gradino più alto del podio del “Futebol dla Ciusa”. 
A calcetto, i Bordeaux hanno battuto i loro avversari ai rigori, mentre a green volley, con un punteggio complessivo di 40 a 38, sono stati i Rossi a portarsi a casa la vittoria. Ai partecipanti non è stato lasciato un trofeo, ma tanti bei ricordi per i due giorni trascorsi assieme all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia, nel vero spirito del torneo di San Pietro.