sabato 20 dicembre 2014

Una serata di premiazione tutta chiusina

La serata prenatalizia, quest’anno tenutasi sabato 13 dicembre presso il salone polivalente di Chiusa di San Michele, non è stata solo un momento per il classico scambio di auguri, ma anche l'occasione per conferire un riconoscimento a chi, nel paese, sta portando dei risultati positivi.
Alcuni dei diplomati e laureati
In questo evento, infatti, l’amministrazione comunale ha premiato tutti i giovani che hanno ottenuto nel 2014 un diploma o una laurea. Sono stati ben 5 i titoli di laurea assegnati ai cittadini di Chiusa, due magistrali, Elisa Giulietti e Sara Boi, e tre triennali, Matteo Maritano, Giulia Tabone, Diego Bonaudo. Ben nove invece i diplomati nell’anno: Jessica Xhixha Ostorero, Federica Bruno, Caterina Borello, Roberta Rolando, Ermes Purrotti, Chiara Richiero, Walter Toia, Marco Obialero, Matteo Surini. Ad ognuno è stato conferito un premio commensurato al titolo di studio raggiunto.
Non solo gli studenti, ma anche i volontari sono stati protagonisti della serata. È stato infatti mostrato ai presenti il premio di “Comune Fiorito” recentemente ottenuto grazie all’opera costante e gratuita di molti abitanti. Ad ognuno dei volontari che ha collaborato invasando e annaffiando i fiori, curando le aiuole e le aree verdi è stato assegnato un pacco contente alcuni beni provenienti dal commercio equosolidale. Anche le diverse associazioni del paese hanno avuto uno spazio rilevante, presentando le attività da esse svolte durante l’anno e invitando i cittadini che avessero voglia e tempo ad unirsi a loro. Una serata che, oltre a dimostrare il valore di molti abitanti, conferma anche il loro innato spirito di volontariato.

Amministratori e volontari premiati

Nessun commento:

Posta un commento