venerdì 20 marzo 2015

L'Unione Sportiva San Michele corre veloce. Già grandi successi nelle competizioni nazionali.

L’Unione Sportiva San Michele ha già aperto il 2015 dimostrando il valore dei propri atleti. Le soddisfazioni e le vittorie non sono certo mancate, anche a livello nazionale, in questa prima parte dell’anno podistico.
Podio a Torino. A destra, Azzalin
L’associazione sportiva chiusina sta infatti ottenendo ottimi risultati nelle competizioni di Cross, di cui la prima si è disputata il 18 gennaio a Collegno. In quell’occasione, Gino Azzalin, storico membro dell’USSM, ha conquistato il gradino più alto del podio, ottenendo anche la maglia di Campione Regionale UISP 2015, categoria Master. Azzalin non è però stato il solo a raggiungere un risultato importante. Infatti, bisogna ricordare il terzo posto di Efisio Picci ed il quarto piazzamento di Roberto Massimo, seguito da Maria Sofia Garrasi in quinta posizione.
Domenica 1 marzo, invece, la squadra chiusina si è recata a Ciriè, per partecipare al sessantunesimo Campionato Nazionale Master UISP, organizzato dall’Equilibra Running Team. Nonostante fossero quasi 1300 i partecipanti, anche in quest’occasione l’US San Michele ha tenuto alta la bandiera valsusina. Nella categoria veterani infatti, Gino Azzalin ha conquistato il secondo posto, terminando i 5 km di gara in 19:34.70. Un’ottima prestazione considerato lo scarto quasi inesistente dal primo classificato, Onofrio Umberto, del CCR Sport Alpini Trofarello, che ha invece realizzato un tempo di 19:34.40. Nella classifica assoluta, l’US San Michele è inoltre riuscita a piazzare un atleta nelle prime 10 posizioni: Massimo Roberto, che ha guadagnato il sesto posto con un tempo di 18:40.10. Importante anche la prestazione di Nicolò Buti, che si è guadagnato l’ottavo piazzamento nella categoria Seniores, concludendo il tracciato da 7,5Km in 28:29.20.
Domenica 8 marzo è stata la volta di una competizione torinese, tenutasi al parco della Pellerina.  A questo Nazionale di Cross Master Fidal, Gino Azzalin è riuscito nuovamente a salire sul podio, conquistando un  terzo posto di tutto rispetto considerato l'alto livello atletico dei partecipanti, provenienti da tutte le regioni italiane. Grande soddisfazione anche per la prestazione dell’intera squadra: sesto posto su 77 nel Campionato Regionale Cross Master per Società Fidal.


Nessun commento:

Posta un commento