lunedì 20 ottobre 2014

Gli angeli del fango vengono dalla Chiusa

Nella seconda settimana di ottobre, il flagello dell’alluvione si è abbattuto anche sulla provincia di Alessandria, andando a colpire in particolare Castelnuovo Scrivia, Garbagna, Borghetto di Borbera, Cassano Spinola, Novi, Tortona e Viguzzolo. Proprio in questo Comune, per dare un aiuto alla popolazione, si sono recate le squadre AIB dell’Area 28 (Bassa Val di Susa) e dell’Area 29 (Val Sangone). 
All’alba di sabato 18, le squadre della colonna mobile TO3, Bruzolo, Bussoleno, Chiusa di San Michele, Condove, Mompantero, San Didero, San Giorio e Venaus, Susa insieme a quelle della TO2, Sant’Ambrogio, Giaveno, Trana e Sangano, sono partite alla volta di Viguzzolo. 
Nonostante fosse ormai passato qualche giorno dall’alluvione, i quasi 50 volontari, di cui 5 della Chiusa, hanno lavorato per tutto il giorno, rimuovendo fango e acqua dagli edifici, lavando le strade e aiutando gli abitanti a portare fuori di casa mobilia e materiale vario. 
Le operazioni, richieste dalla sezione di Protezione Civile della Regione, hanno visto coinvolte anche altre squadre AIB provenienti da tutto il Piemonte, nonché diversi volontari che hanno deciso di mettere a disposizione un po’ del loro tempo per questa causa di solidarietà.
Chiusa di San Michele si conferma ancora una volta in prima linea sul fronte della solidarietà, con tante persone che frequentano le associazioni e che sono sempre pronte a dare una mano.



Nessun commento:

Posta un commento