martedì 21 ottobre 2014

Incendio sotto il cavalcavia

Lunedì 20 ottobre un incendio ha bruciato una catasta di legna in un terreno tra la SS25 ed il cavalcavia di via Ferruccio Cantore.
I volontari AIB spengono l'incendio
Sono le ore 21 quando si scorgono le prime fiamme. Immediata l’allerta dei proprietari del terreno, che chiamano Vigili del Fuoco e squadra AIB della Chiusa.Grazie al loro tempestivo intervento, le fiamme vengono completamente domate in un poco più di un’ora, non bruciando altro che parte della legna accatastata. Di lì a poco sarebbero potute avanzare in direzione della SS25 o del cavalcavia.

Gli uomini intervenuti sul posto, pur senza affermarlo ufficialmente, hanno dato a intendere che si tratti di un caso di incendio doloso. Infatti, le fiamme sono divampate solo all’interno della catasta sistemata dal proprietario, senza allargarsi ai giunchi vicini e alle altre ramaglie. Restano perciò da chiarire le ragioni che possano aver mosso l'ignoto piromane. Forse si tratta di una ripicca o di un semplice caso di vandalismo, per ora nulla è escluso. Intanto la denuncia per rogo doloso a carico di ignoti è stata presentata ai carabinieri di Condove, ai quali spetterà di far luce sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento