mercoledì 28 gennaio 2015

Acquedotto comunale: con il fine lavori la riasfaltatura delle strade

Sono ormai in dirittura d'arrivo i lavori di potenziamento dell’acquedotto comunale di Chiusa di San Michele.
Un tratto di via General Cantore 
Una prima parte dell’opera  era già stata eseguita l’anno scorso e aveva compreso il rifacimento di parte di via General Cantore, dall’incrocio di via Pragallo fino al municipio e di via Barella, dalla cappella delle Grazie fino al confine con Vaie. L’importo di questi lavori era stato stimato in circa 220mila euro, ma grazie al ribasso d’asta sono stati eseguiti con poco più di 165mila. Con i fondi avanzati, circa 60mila euro, su proposta del Comune e del direttore dei lavori si è optato di continuare il miglioramento dell’acquedotto.
I lavori che sono ora in fase di completamento comprendono la sostituzione del tubo in acciaio ormai obsoleto in via General Cantore, dall’incrocio con via Pragallo alla piazza della Repubblica, il completamento del tratto mancate di via Barella ed il rifacimento degli allacci in via dei Cacciatori.
C'è comunque un compenso per i pedoni e gli automobilisti che stanno sopportando i disagi derivanti dal cantiere. Con il fine lavori si darà il via alla riasfaltatura completa dei tratti di strada interessati.

Nessun commento:

Posta un commento