sabato 29 novembre 2014

Chiusa di San Michele, Comune Fiorito

Ci sono due Comuni fioriti ai piedi della Sacra: Chiusa di San Michele e Sant’Ambrogio. Entrambi sono stati premiati, domenica 15 a Bologna, con tre fiori su quattro nel concorso “Comuni fioriti”, organizzato dall’ASPROFLOR in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbaflor.
L'isola fiorita curata da Mario Pugliese
Sono ormai oltre 25mila le città, piccole e grandi, che partecipano in tutta Europa a concorsi di fioritura, aventi come scopo la promozione del proprio territorio a livello turistico e ambientale. Quest’anno in Italia sono stati tanti i Comuni, in particolare piemontesi, che hanno aderito al concorso dell’ASPROFLOR. I vincitori, Merano e La Magdeleine, si confronteranno a livello europeo con i Comuni più fioriti di 11 paesi nel concorso Entente Floreale.
Il Comune di Chiusa, dopo aver ottenuto per alcuni anni solo due fiori su quattro, l’anno scorso è stato premiato con tre fiori. Un risultato confermato anche quest’anno grazie al coinvolgimento della popolazione nelle operazioni di invasatura, innaffiatura, ma soprattutto di mantenimento del verde cittadino.
Il Comune ha ricevuto in dono un cartello recate il risultato ottenuto. Questo andrà a far bella mostra all’ingresso del paese, inorgogliendo gli abitanti e invitando i turisti a fermarsi per visitare il “Comune fiorito”.

Nessun commento:

Posta un commento