martedì 11 novembre 2014

Trionfa Giuseppe Fornoni al secondo Brooks Valsusa Trail

Oltre 500 gli atleti partecipanti alla seconda edizione del Brooks Valsusa Trail, che si è corso domenica 9 novembre in Bassa Val di Susa. Una sfida dura che però non ha scoraggiato i tanti che hanno deciso di tentare il percorso da 24 Km che tocca ben 5 Comuni e costringe ad affrontare un dislivello in salita di ben 1670 metri.
Podio Trail Lungo
A trionfare su questo estenuante percorso è stato Giuseppe Fornoni, del gruppo Cuore da Sportivo, che ha completato il tracciato in 2h 5’ 03’’, con un ritmo medio di 5’ 13’’ a chilometro.  Con il medesimo ritmo e distaccato di soli 3'' si è piazzato secondo Mirko Bertino, della società Libertà S. Forno. Il terzo gradino del podio è andato invece a Leonardo Giletta, dell’Associazione Podistica Valle Varaita, con un tempo di 2h 07’ 35’’.
Per quanto riguarda la categoria femminile, si è aggiudicata il secondo Valsusa Trail, Sonia Balbis, del PAM Mondovì Chiusa, che ha terminato il percorso Lungo in 2h 37’ 57’’, con un ritmo medio di 6’ 35’’ a chilometro. Dietro di lei, Gabriella Boi, dell’Associazione Sportiva Gaglianico, con un tempo di 2h 46’ 25’’, seguita da Samanta Odino, del Gruppo Sportivo Angrogna, che ha completato il tracciato in 2h 47’ 22’’.
Gabriele Abate commenta la gara
«Sono molto soddisfatto della riuscita della manifestazione – ha dichiarato Abate -. In questa seconda  edizione abbiamo ascoltato tutti i consigli pervenuti durante l’anno e abbiamo lavorato tanto per migliorare. Devo ringraziare in primo luogo i volontari, oltre 200, che hanno saputo rendermi più semplice il lavoro e che, con lo scopo di migliorare ancora, si stanno organizzando per creare dei piccoli comitati. Il  servizio video in diretta, con quattro punti lungo il percorso, messo in piedi grazie alla collaborazione con ICA-NET, SAG Italia e alcuni amici, ha dato la possibilità di vedere in diretta una parte della gara su dei maxischermi posizionati nella zona di arrivo.  Ultimo ringraziamento alla BROOKS, sponsor tecnico, e agli altri sponsor minori, che con il loro piccolo contributo rendono viva la manifestazione. Quest’anno il campo di partenza e arrivo era davvero bello e colorato. Abbiamo realizzato un grande evento ed abbiamo raccolto molti fondi per le varie associazioni».
Lo sguardo di Abate è però giù rivolto al prossimo anno: «Cosa dire di più. Prendiamo fiato  per un giorno e poi via per la terza edizione».


















Per le classifiche complete, visitate il sito:http://www.valsusatrail.it

Nessun commento:

Posta un commento