giovedì 25 giugno 2015

Trentaquattresima Passeggiata Ecologica: la pioggia non rovina la festa

Una trentaquattresima edizione bagnata per la Passeggiata Ecologica, che si è svolta domenica 14 a Chiusa di San Michele. L’iniziativa per la pulizia ed il miglioramento del paese e della montagna di Chiusa di San Michele è stata anche quest’anno organizzata da AIB e Centro Culturale, due associazioni che fanno della tutela del paese la loro bandiera. Nonostante la giornata meteorologicamente sfavorevole, volontari e partecipanti si sono presentati all’appello. Perciò, anche se in forma ridotta rispetto al programma, la manifestazione si è potuta svolgere ugualmente.
Un momento del pranzo
Durante la mattinata, gli intervenuti hanno provveduto a continuare le operazioni di esbosco da cespugli e rovi e di pulizia dell’area circostante la Cappelletta sopra gli impianti sportivi di via Roma. Un altro gruppo è invece salito per la mulattiera della Sacra, ripristinando parte della pavimentazione e della segnaletica. Infine, altri volontari si sono recati sulla strada che collega le diverse borgate, per pulire il canale di scolo che la rende agibile in caso di maltempo.
Purtroppo queste operazioni, a causa delle forti piogge, si sono dovute arrestare poco dopo metà mattinata. Tutti i partecipanti si sono perciò spostati presso la sede AIB, per gustare assieme i piatti preparati dalle donne del Centro Culturale. Nonostante il maltempo abbia rovinato la mattinata il pomeriggio di festa si è svolto come da programma, con risate, musica e l’estrazione di premi per tutti i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento